Review Prodotti Cetaphil : una linea cosmetica formulata per tutti i tipi di pelle

images (2)

 

 

 

 

Buonasera,

oggi con estremo piacere vi presentiamo una linea cosmetica nuova : Cetaphil  e’ una linea cosmetica completa specificamente formulata per rispondere alle esigenze quotidiane di tutti i tipi di pelle.

6a00d83451ca1469e2019b03341bb3970c (1)

 

 

 

Cetaphil e’ una linea  dell’azienda Galderma , una società multinazionale farmaceutica fondata nel 1981 da una joint venture tra Nestlé e L’Oréal.Specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di soluzioni terapeutiche correttive ed estetiche per pazienti dermatologici, Galderma è tra i leader mondiali nel mercato dermatologico. La sua competenza copre un ampio spettro di patologie della pelle, del cuoio capelluto e delle unghie.

Cetaphil nasce  1994 con lo scopo di rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle. Questa linea  presenta una vasta gamma di prodotti per la detersione, idratazione, protezione solare e prodotti specifici per la pelle.

I prodotti da noi testati di cui vi parleremo sono due : Cetaphil PG Detergente Fluido per Pelle Grassa e Cetaphil Shampoo

Cetaphil PG Detergente Fluido per Pelle Grassa

example (18)

Descrizione prodotto

 Flacone da 470ml       

Trattasi di un detergente particolarmente indicato per la detersione e l’igiene quotidiana di pelli grasse ed impure, seborroiche ed a tendenza acneica . E’ un detergente molto leggero , non comedogenico ; a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma che , dopo il risciacquo, lascia la pelle pulita, liscia e soffice. Il pH debolmente acido di questo prodotto (5.5-5.6) limita la proliferazione batterica e assicura la tollerabilita’ cutanea.

Consigli per l’impiego : applicare una volta al giorno, con un leggero massaggio e risciacquare. L’applicazione puo’ essere eventualmente ripetuta secondo necessita’.

La nostra opinione:  Entrambi abbiamo una pelle grassa e non sopportiamo per niente lil fastidioso effetto lucido. Stiamo utilizzando questo detergente da quasi tre settimane due volte al giorno e abbiamo notato entrambi una pelle piu’ pura  e con pori meno dilatati. Se come noi avete una pelle grassa , impura e con tendenze acneiche vi consigliamo di acquistare questo detergente , in quanto e’ un ottimo alleato per combattere le impurita’.

 Cetaphil Shampoo

example (19)

Descrizione prodotto

Flacone da 200ml            

Shampoo per il cuoio capelluto sensibile o compromesso

Formulato specificamente per lavaggi frequenti del cuoio capelluto sensibile o compromesso.

Le basi lavanti contenute in Cetaphil Shampoo sono state selezionate per il loro elevato profilo di tollerabilità e permettono di pulire efficacemente i capelli ed il cuoio capelluto.L’efficacia e l’elevata tollerabilità di Cetaphil shampoo sono state dimostrate clinicamente.Cetaphil Shampoo, grazie ad un agente districante per capelli ben tollerato, ne facilita la pettinabilità.

Consigli per l’impiego :  Applicare Cetaphil Shampoo generosamente ed uniformemente sui capelli umidi. Massaggiare delicatamente e sciacquare abbondantemente . Se necessario ripetere il lavaggio

La nostra opinione : Come ben sapete siamo rispettivamente Istruttrice fitness e bodybuilding e Personal Tranier,ovviamente ci alleniamo e alleniamo i nostri clienti, passiamo molto tempo in palestra e ogni giorno facciamo la doccia e di conseguenza effettuiamo lavaggi frequenti dei nostri capelli. Stiamo utilizzando questo shampoo da quasi tre settimane e siamo rimasti molto sorpresi della sua efficacia. Deterge delicatamente i capelli ed il cuoio capelluto e ha un’azione districante, infatti non sempre utilizziamo altri prodotti per districare. Lo consigliamo , in quanto e’ un prodotto davvero valido, puo’ essere utilizzato per lavaggi frequenti senza aggredire il cuoio capelluto e rovinare i capelli.

Vi invitiamo a dare un’occhiata al Sito Cetaphil come gia’ detto potete trovare una vasta gamma di prodotti studiati per rispondere alle esigenze quotidiane di tutti i tipi di pelle. Inoltre potete trovare tantissimi Consigli e se vi registrate effettuare  il test della pelle per scoprire che tipo di pelle avete.

Se avete facebook , vi invitiamo a lasciare un like alla Pagina facebook Cetaphil Italia

Potete trovare i prodotti Cetaphil in farmacia, per trovare la farmacia piu’ vicina a voi con i prodotti della linea Cetaphil  cliccate qui

Ringraziamo l’azienda per aver collaborato con noi

Grazie per l’attenzione

 

Una risposta a “Review Prodotti Cetaphil : una linea cosmetica formulata per tutti i tipi di pelle”

  1. Buongiorno! interessante questa linea, ho dato un’occhiata al sito e ho visto che hanno tantissimi prodotti adatti a tutta la mia famiglia! i formati poi per essere dei prodotti che posso trovare in farmacia sono davvero ottimi. Vi ringrazio come sempre per le ottime segnalazioni

I commenti sono chiusi.