Cura del corpo e dei piedi in estate con World of Beauty

Questa è un’estate particolarmente calda, sopratutto per chi come me è rimasto in città, per alleviare l’afa e tutto quello che ne consegue ,la parola chiava è “freschezza” per cui già dai primi di giugno ho adottato una beauty routine corpo e piedi che mi sta letteralmente salvando la vita.

I cosmetici protagonisti fanno parte della box Freshness di World of Beauty , meraviglioso  marchio cosmeceutico leader presente in 43 Paesi nel Mondo, ad alta concentrazione di principi attivi naturali, con risultato e soluzione di bellezza per la pelle.

Il primo passaggio di ogni trattamento corpo/viso è senz’altro la detersione, da amante dei saponi soldi ho apprezzato molto la saponetta all’Argan che World of Beauty ha inserito a sorpresa nella box Freshness che ho ricevuto.

Saponetta all’Argan

100 gr

E’ indicata per la detersione del corpo, adatta a tutti i tipi di pelle, in quanto ha una formulazione a base di Olio D’Argan dalle proprietà idratanti e rigeneranti ed ha una delicata profumazione di noti agrumate per cui è molto rinfrescante.
Produce una soffice schiuma che deterge delicatamente la pelle, lasciandola morbida e con una sensazione di freschezza.

Naturalmente anche per la zona ascellare bisogna utilizzare cosmetici che diano una sensazione di freschezza e proteggono dai cattivi odori nel corso della giornata, la Crema Disodorante è un’ottima alleata per questo scopo.

Crema Disodorante

50 ml

E’ una crema a base di Lavanda adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Non blocca la traspirazione e protegge dal cattivo odore, tipico della sudorazione nervosa. Vi confesso che è il primo deodorante in crema che ho utilizzato ed utilizzo tutt’ora  e sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’efficacia, sopratutto nelle giornate particolarmente calde, nonostante chiaramente avevo maggiore sudorazione, non accusavo cattivi odori, inoltre ho notato che applicandolo anche dopo la depilazione delle ascelle, non ci sono stati arrossamenti, cosa che mi succedeva sempre con i deodoranti commerciali.  Favolosa la profumazione a base di lavanda.

L’estate è la stagione in cui mettiamo maggiormente in mostra i nostri piedi con i sandali per cui è bene averli al top, inoltre essendo la struttura del nostro corpo è bene prendersene cura sempre con pediluvio una-due volte a settimana e crema con azione emolliente e nutritiva, una delle migliori creme provate è la Crema Balsamica Piedi di cui vi porto la descrizione quì sotto.

Crema Balsamica Piedi

250 ml

Trattasi di una crema ricca di ingredienti dalle proprietà emollienti come la Vitamina E Naturale e L’Olio puro di Mandorle Dolci. La texture di questa crema è tipo quella di un balsamo , si fonde perfettamente con la pelle dei piedi, con effetto ammorbidente ed idratante, particolarmente efficace sulle zone spesse e con tendenza alla desquamazione. Gli Olii essenziali purissimi di Eucalipto e Menta Piperita donano freschezza e comfort alla pelle.

Vi confido che oltre ad utilizzarla per la cura quotidiana dei miei piedi , la utilizzo anche sulle gambe, quanto sento quest’ultime particolarmente gonfie e pesanti, è un vero toccasana.

Voi avete utilizzato già questi meravigliosi cosmetici di World of Beauty?

Per maggiori informazioni vi invito a visitare i seguenti canali :

sito : http://www.worldofbeauty.com/index.php?lang=en

pagina facebook : https://www.facebook.com/JAMULULUR

instagram :https://www.instagram.com/worldofbeauty_italia/

Ringrazio World of Beauty per offrirci sempre prodotti eccezionali e per l’opportunita’ concessami.