Think Bio Cosmetics

Ciao a tutte,

oggi sono lieta di presentarvi una nuova linea make up, trattasi di Think Bio Cosmetics una giovane azienda calabrese come me che riesce a mettere insieme un ottimo livello tecnologico del make up e allo stesso tempo il massimo rispetto della natura e degli animali.

 Think Bio Cosmetics nasce dall’idea di due sorelle, Valentina Ursida  e Luana della bioprofumeria sia fisica che online Ecolife Natural Cosmetics con sede a Taurinova (RC)

Questo brand è nato veramente da poco, ma è in forte crescita, è stato inizialmente ideato con con una linea di make up composta di matite per occhi e matitoni per labbra , ma presto vi saranno altri prodotti.

E’ una linea di prodotti make up naturale al 100%, con estratti biologici, Cruelty Free, Vegan e Made in Italy, la gamma delle tonalità è di tendenza.

Ma veniamo alla descrizione e alla recensione dei prodotti ricevuti.

 

Ho ricevuto l’intera linea al momento composta da 7 matite per occhi e 5 matitoni rossetto per labbra. Insieme ai prodotti accuratamente inseriti in una carinissima confezione, ho ricevuto una cartella stampa dove sono riportate le descrizioni dei prodotti e una dolcissima lettera scritta a mano.

Una delle caratteristiche rilevanti di questi prodotti e che su ogni matita è riportato il nome di una famosa canzone rock , un particolare che per le appassionate di rock come me è un bonus!

Le matite sono contenute in una scatolina rettangolare in cartone nero, molto elegante e su quest’ultima sono riportate il nome del brand, il numero della matita ed ovviamente il nome, ho apprezzato tantissimo questo in quanto è facile identificare la tonalità che cerco.

Mentre il packaging delle matite è una matita il legno nero ed opaco, su ogni matita è riportato il nome della linea e della tonalità , inoltre è facilissimo distinguere la tonalità della matita, in quanto sulla base è riportato un cerchio che indica il colore della matita.

 

Ora vi descrivo e vi mostro le matite e seguono le mie considerazioni.

Matita Occhi 01 Back In Black – Nero Intenso

Matita Kajal dalla texture morbida e scrivente.Un nero che più nero non si può! Perfetto usato come eyeliner, sfumato all’esterno della palpebra per dare intensità allo sguardo o nella rima interna per un effetto più drammatico.Tornate al nero insieme a noi!

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL*, C10-18 TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARAT, ORYZANOL, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, CI 77499.

Matita Occhi 02 White Rabbit – Avorio

Matita Kajal dalla texture morbida e scrivente.Bianco come il coniglio di Alice.Perfetto per ingrandire l’occhio, illuminare l’arcata sopraccigliare o esaltare i colori. Per sentirsi nel Paese delle Meraviglie!

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, OLUS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77891, CI 77492, CI 77288, CI 77491.

Matita Occhi 03 Brown Sugar – Marrone Classico

Marrone classico ed intramontabile.Perfetto per intensificare il trucco occhi mantenendosi naturali. E perché no, usatela anche come matita labbra!

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, OLUS OIL, CANDELILLA CERA, MICA, SESAMUM INDICUM OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, SORBIC ACID, CI 77499, CI 77491, CI 77492.

Matita Occhi 04 Heart Of Gold – Color Oro

ll colore più elegante della linea, come la storica canzone di Neil Young.  Adatto ai trucchi più accessi ma anche a quelli più delicati. Perfetto per creare punti luce.

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, MICA, OLUS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, SILICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, TIN OXIDE, CI 77491, CI 77891, CI 77499, CI 77492.

Matita Occhi 05 Green Is The Colour – Verde Acqua

Verde acqua con riflessi dorati. Perfetto per dare un tocco di colore al make-up, sia di giorno che di sera.D’ altronde, come dicevano i Pink Floyd, Green is the Colour!

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, OLUS OIL, MICA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL*, SILICA, TALC, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, TIN OXIDE, CI 77891, CI 77510, CI 77491

Matita Occhi 06 Little Girl Blue – Azzurro

Azzurro satinato. Se anche voi vi sentite delle “little girls” come Janis Joplin, allora questo è il colore per voi!Perfetto per un trucco fresco, leggero, colorato e estivo.

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, OLUS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77007, CI 77891.

Matita Occhi 07 Purple Haze – Viola

Viola intenso, come la canzone di Jimi Hendrix. Se il viola vi piace, vi piacerà anche Purple Haze!  Bellissima da sfumare insieme ad altri ombretti o matite.

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, OLUS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77007, CI 77891

Vi lascio un make up occhi che ho realizzato con alcune di queste matite , presto sui miei social, pubblichero’ altri make up.

Matitone Labbra 01 Desert Rose – Rosa Scuro

Ammiratrici di Sting, ecco il rossetto che fa per voi!Un rosa freddo, perfetto per un trucco nude o abbinato ad un trucco occhi intenso, come uno smokey eyes.

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, EUTERPE OLERACEA*, CI 77491, CI 77891, CI 77499, CI 77492, CI 75470.

Matitone Labbra 02 Tangerine – Arancione

Un arancione satinato, molto delicato.Fresco come la canzone dei Led Zeppelin. Perfetto da usare con l’arrivo del sole e non solo come rossetto ma anche come ombretto o blush!

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77891, CI 77491.

Matitone Labbra 03 Sweet Dreams – Color Pesca

Color pesca acceso, per labbra vellutate. Sexy, come la cover di Marylin Manson.Dolci sogni a tutte!

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, EUTERPE OLERACEA*, CI 77491, CI 77891, CI 77499, CI 77492, CI 75470.

Matitone Labbra 04 Try Me – Marrone Nude

Vi piacciono i nude ma non amate il rosa? Think Bio ha pensato anche a voi!Un marrone nude perfetto con ogni make-up. Per essere romantiche come la canzone di James Brown

INCI:COCOS NUCIFERA OIL*, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, MICA, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742.

Matitone Labbra 05 Tough Lover – Prugna

Il colore dark della collezione. Un prugna scuro che esalterà le vostre labbra. Bellissimo di sera.Usatelo se siete in cerca di un amante complicato e intrigante, come la meravigliosa Etta James!

INCI:OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, EUTERPE OLERACEA*, CI 77742, CI 77491, CI 77891, CI 75470.

*Proveniente da agricoltura biologica

 LE MIE OPINIONI:

Le matite occhi hanno una mina morbidissima, un’ottima scrivenza e sono facili da stendere. I colori sono molto belli, intensi ed alla moda, sicuramente i miei preferiti sono Heart of Gold che utilizzo molto come punto luce, Green is the colour e Purple Haze. Possono essere utilizzate per tracciare una riga di eyeliner oppure all’interno dell’occhio come un classico kajal, io le ho utilizzate anche all’esterno dell’occhio, ma le ho fissate con un ombretto dello stesso colore, perchè ovviamente essendo delle matite kajal all’esterno dell’occhio se non vengono fissate tendono un pò a sbavare. Non fanno lacrimare gli occhi, in quanto sono matite adatte anche a persone con allergie e pelle sensibile. Decisamente Perfette!

I matitoni rossetto sono molto pratici da utilizzare per delineare il contorno delle labbra ma anche per riempirle.A differenza di tanti matitoni rossetto bio in commercio questi non sbavano ed hanno una lunghissima durata. Inoltre, grazie alla loro formulazione a base di pregiati oli bio, Vitamina E nutrono e proteggono le labbra. Hanno un’elevata pigmentazione e tutte le tonalità sono bellissime! Le mie preferite in questo caso sono Desert Rose, Try Me e Tough Lover.

PREZZI E DOVE ACQUISTARLE?

  • Le matite occhi costano Euro 5,80
  • I matitoni labbra costano Euro 7,80

Potete acquistarle http://thinkbiocosmetici.it/ oppure dalla Bioprofumeria fisica o online https://ecolifecosmesibio.it 

PS: AL MOMENTO SONO SCONTATE DAL 40% , NON FATEVELE SCAPPARE!

Ringrazio Valentina e Luana per la collaborazione.

Mariafrancesca

 

Una risposta a “Think Bio Cosmetics”

  1. Ciao, tutte molto belle e particolari queste matite…sicuramente le mie preferite sono la matita labbra 5 e quella color oro…

I commenti sono chiusi.