Review Prodotti Optima Naturals – Australian Tea Tree

Buongiorno,

Oggi abbiamo il piacere di parlarvi di un’ azienda  che vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico Optima Naturals . Quest’azienda è stata la prima a introdurre in Italia il succo di Melograno con la Linea (“Cuore di Melograno”) , che deriva dalla pluriennale collaborazione con due importanti aziende ingliesi : dapprima il gruppo William Ransom & Sons plc , e successivamente la Dr Organic Ltd. Il gruppo William Ransom & Sons (fondato oltre 160 anni fa nel 1846 nello Hertfordshire) prese il nome dal suo creatore; Dr.Organic nacque dallo stesso gruppo di lavoro ma a Swansea, nel Galles.Nel 2006  grazie alla fondazione di Optima Italia, oggi Optima Naturals i loro prodotti sbarcarono in Italia.I due gruppi si inserirono subito nel mercato italiano, con la stessa serietà e impegno dimostrato durante tutto il loro periodo di attività.

Questa meravigliosa azienda ci ha dato l’opportunita’ di provare alcuni prodotti . Per ragioni di lunghezza del post. Oggi vi parleremo solo di due prodotti Optima Naturals della linea Optima Australian Tea Tree . Successivamente, vi presenteremo gli altri due prodotti Dr Organic ricevuti.

immagine1Gradualmente la ricerca scientifica ha documentato gli effetti benefici della pianta del Tea Tree (Melaleuca alternifolia) e, in particolare, le proprietà battericide, germicide e antimocotiche dell’olio essenziale (Tea Tree oil), che oggi viene usata come “medicamento” per le ferite, i tagli, gli arrossamenti, le punture di insetto, le impurità, le infezioni e molti disturbi della pelle. Il Governo Australiano ha stabilito per legge che, per essere classificato come Tea Tree oil, l’olio di Melaleuca alternifolia deve contenere oltre il 30% di terpineolo (antisettico e antivirale) e meno del 15% di cineolo (conosciuto anche come eucaliptolo, antisettico vegetale che ad elevate concentrazioni potrebbe provocare irritazioni). 

E’ certificato che l’olio essenziale di Melaleuca BIO usato da Optima contiene non meno del 38% di terpineolo e non più del 5% di cineolo. Tutti i prodotti della Linea Australian Tea Tree sono stati formulati evitando l’uso di parabeni, di alcuni conservanti e di detergenti SLS e SLES, che, pur presenti in altri cosmetici, vengono considerati causa di irritazione della pelle. I prodotti della Linea non contengono, inoltre, profumi sintetici ne zinco.

Ma veniamo alla presentazione dei prodotti

Tea Tree – Sapone Purificante

10513383_360785317402034_2872739353823603083_n

90 gr | 6.50 €

Descrizione

Trattasi di un Sapone Purificante per la pelle, in quanto utilizza le proprieta’ battericida dell’Olio Tea Tree per combattere i germi. E’ adatto sia per le mani che per il corpo, ma noi l’abbiamo anche utilizzato per lavarci il viso , in quanto abbiamo una pelle mista con qualche punto nero da combattere. Questo sapone è ideale per la cura della pelle in quanto il Tea Tree ha una lunga serie di proprieta’ benefiche :

tra le quali proprieta’ antisettiche, funghicide e antivirali , ed è percio’ indicato in tutte le cure dermatologiche ed in particolar modo dove c’è bisogno di disinfettare (ad esempio per combattere l’acne e i punti neri).

Il nostro parere :Da quando utilizziamo questo sapone abbiamo notato una pelle piu’ pura ,senza imperfezioni, morbida e pulita!! Inoltre ,oltre ad avere una durata maggiore, rispetto ad altri saponi solidi,rientra in qualsiasi portasapone comune , è comodissimo da portare ovunque!

Tea Tree – Detergente Bagno Doccia Purificante

250 ml | 13.50 €

10500402_360785267402039_3477561065929587600_n

Descrizione

Azione delicata e lenitiva per pelli impure ed acneiche.

Delicato detergente per la pulizia e la purificazione delle pelli miste e impure e per quelle con manifestazioni acneiche (acne vulgaris). Si usa quotidianamente, per asportare i residui ambientali e organici depositati sulla pelle. Non contiene sostanze potenzialmente irritanti (parabeni, SLS, SLES, profumi sintetici).

Ingredienti funzionali :  Tea Tree (Melaleuca Alternifolia) ,Eucalipto, Aloe Vera (Aloe Barbadensis)

Per i suoi tre ingredienti funzionali sopra citati,  grazie al Tea Tree funge da antisettico, antimicrobico,antimicotico  quindi purifica la pelle.

Grazie all’Eucalipto funge da antinfiammatorio , quindi è un ottimo lenitivo .

Grazie all’Aloe Vera funge da Rigenerante rifrescante, rinnova l’epidermide

Il nostro parere : Ci siamo trovati molto bene per la consistenza di questo prodotto gelatinosa che permette di utilizzarne una piccola quantita’ senza effettuare sprechi. E’ un detergente bagno doccia purificante molto valido ed efficace per le sue azioni descritte. Mai avuto un detergente che allo stesso tempo purifica la pelle, è un ottimo lenitivo e rinnova l’epidermide! E’ una vera coccola utilizzarlo dopo un bell’allenamento per la sua azione rinfrescante!! Ve lo straconsigliamo!

Se siete amanti dei buoni prodotti naturali, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito Optima Naturals . Hanno una vasta quantita’ di prodotti superlativi  per la cura della vostra salute e bellezza!

Successivamente, vi prensenteremo i prodotti Dr.Organic inviati sempre da Optima Naturals.

Vi ringraziamo per l’attenzione

5 Risposte a “Review Prodotti Optima Naturals – Australian Tea Tree”

  1. è da 6 orе chе naviǥoo e qyesto sio è la prima cosa attrɑente che ho visto.
    Propгio appassionante. Se tutte lе persone che creano blog
    badasssero a dare materiale convincente come questo il web sɑrebbe
    іndfubbiamente molto più efficace. Grazie

  2. Sоno quattгo gioгni che cerco e questo articolo è la prima cosa
    attraente chе vedo. Effettіvamente affascinante. Se tutte le persone che creano pagine web badaѕssero a
    dare materiale affascinante comе il tuo la rete saгebbe sicudamente più facxіle da leggere.
    Ti ringraƶio!!

I commenti sono chiusi.