Recensione Linea Fleurs de notre enfance di Lothantique

download

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un’azienda francese che produce prodotti davvero naturali Lothantique.

Quest’azienda  nasce negli anni ’20 a  Chateauneuf-Val-Saint Donat  , ai piedi della montagna di Lure  da una distilleria di piante aromatiche a conduzione familiare.  

Successivamente l’azienda si è allargata , e dalla produzione del solio olio essenziale di lavanda si è passati ancha alla produzione di sacchettini di lavanda, saponi e profumi.

Nel 1987 l’azienda prende il nome Lothantique. Da qui l’inizio dell’espansione e della commercializzazione internazionale: nel 1998 viene aperta la prima filiale in USA e oggi è attivo uno shop online  e ci sono rappresentanti per moltissimi Paesi nel mondo.

L’amore per la tradizione e per la natura sono caratteristiche principali di quest’azienda: anche se nei prodotti vengono applicate le più moderne scoperte tecnologiche per la cura della pelle non si rinuncia all’impegno ambientale, al rispetto per gli animali,al riciclo e alla rintracciabilità dei rifiuti. 

Quest’ azienda ci ha gentilmente inviato tre prodotti della linea “Fleurs de notre enfance” . I fiori della nostra infanzia,  caratterizzata da un delizioso profumo floreale .

HUILE DE CORPS & DE MASSAGE  “Olio corpo e massaggi”

BODY & MASSAGE OIL

olio corpo

150 ml

E’ un olio ideale da usare dopo la doccia per nutrire la propria pelle, ma anche per fare i massaggi. E’ una vera coccola per la nostra pelle, lascia la pelle idratata e profumatissima!

 

 

 

 

 

CRÉME POUR LES MAINS  “CREMA PER LE MANI”

HAND CREAM

75 ml

crema mani

Crema per le mani ultra ricca di burro di karité  per una maggiore protezione e morbidezza, fragrante sottile miscela di fiori selvatici. Presentata in un caratteristico in un tubo di alluminio . Idrata tantissimo le mani e previene le screpolature. Noi che ci alleniamo con i pesi abbiamo spesso le mani ruvide, questa crema ci sta aiutando tanto a renderle piu’ morbide dopo ovviamente la doccia post-allenamento.

 

 

 

SAVON “SAPONETTA”

SOAP 

100 gr

saponetta

Questa saponetta alla miscela di fiori selvatici, genera una schiuma molto morbida e fine e lascia la pelle delicatamente profumata.  Puo’ essere utilizzata per tutto il corpo ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Stiamo avendo dei piacevoli risvegli al mattino usando questa saponetta per lavarci il viso. E’ anche astringente, per la presenza  del rosmarino. Quindi adattta anche alle pelle sensibili.Inoltre, questa saponetta come tutti i prodotti di quest’azienda ha un ottimo INCI.

 

 

Siamo rimasti molto ma molto soddisfatti di questi prodotti francesi. Naturali, profumati e con buon INCI.

Vi consigliamo di dare un’occhiata al loro sito : sito Lothantique

e alla loro pagina fb :https://www.facebook.com/lothantique.fr

Potete acquistare i loro prodotti nella loro boutique online ad ottimi prezzi! Approfittatene ottimo rapporto qualita’-prezzo

Ringraziamo lo Staff Lothantique per la preziosa collaborazione!

Grazie per L’attenzione

Una risposta a “Recensione Linea Fleurs de notre enfance di Lothantique”

I commenti sono chiusi.