Maschera purificante per viso e capelli

Buonasera,

avete come me la pelle mista o grassa? oppure i capelli con problemi di forfora o grassi? o con cute grassa e punte secche?

Allora non potete perdervi questo mio rimedio casalingo. Con tre semplici ingredienti ho creato una maschera purificante adatta sia per il viso che per i capelli.

20161124_180732

Ho utilizzato:

  • 1 Foglia della mia piantina di Aloe Vera
  • mezzo limone
  • 10 gocce dell’olio essenziale puro 100% Tea Tree di Alkemilla acquistato dalla Bioprofumeria http://www.larananellamalva.it/

Procedimento: Per prima cosa ho tolto le spine della foglia di Aloe Vera, l’ho pulita accuratamente ed ho estratto il gel di Aloe. Successivamente, in una ciotolina di vetro ho versato il gel di Aloe ed aggiunto il succo di mezzo limone e 10 gocce dell’olio essenziale puro 100% Tea Tree di Alkemilla. Ho mescolato il composto , ottenendo una maschera della consistenza semi-gelatinosa per utilizzarla sulla pelle del viso ed i capelli.

Modo di utilizzo: 

  • Per la pelle del viso: Ho applicato la maschera sulla pelle del viso e del collo per 10 minuti e risciacquato con acqua tiepida.
  • Per i capelli: Prima dello shampoo, ho applicato la maschera su tutti i capelli e l’ho tenuta in posa 15 minuti, ho risciacquato con acqua tiepida e fatto lo shampoo normalmente, non ho applicato balsamo.

Risultati: 

  • La pelle del viso appare immediatamente purificata , tonica e luminosa.
  • La sensazione dopo lo shampoo è quella di avere capelli puliti , morbidi e lucenti.

Vi consiglio di sperimentarla!

5 Risposte a “Maschera purificante per viso e capelli”

  1. Ottima ricettina homemade, perfetta da spignattare! La replichero` al piu` presto con piacere anche perché ho proprio questa spiacevole tipologia di cute

  2. Ottima idea a me piacciono molto i rimedi casalinghi vorrei provare per la mia pelle mista 🙂 grazie mille per avercela esplicata 🙂

I commenti sono chiusi.