La mia esperienza con Cosmeteria Verde

Buonasera,

ho il piacere di presentarvi un brand che produce cosmetici eco-sostenibili a base di eccellenze botaniche italiane.

Trattasi di  Cosmeteria Verde, un’ azienda leader nel campo delle scienze naturali e della ricerca botanica e dermatologica. Il fondatore, il Dott.Vittorino Bortolin, è un grande studioso di botanica farmaceutica e inventore di numerosi ritrovati cosmetici e farmaceutici, ma soprattutto è stato un pioniere nella difesa dell’ambiente naturale. Seguendo l’esempio del suo fondatore, Cosmeteria Verde lotta con passione per la difesa dell’ambiente naturale e del patrimonio botanico e culturale delle diverse regioni italiane all’insegna del proprio grido di battaglia che è LA DIFESA DEL NOSTRO PIANETA COMINCIA DALLA DIFESA DEI NOSTRI TERRITORI.

Certificata in conformità alle norme ISO 9001 (qualità), 14001 (tutela ambientale) e GMP (Good Manufacturing Practices) l’Azienda Cosmeteria Verde-Valetudo sviluppa, brevetta, produce e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo.

Cosmeteria Verde è una linea di prodotti cosmetici basati su eccellenze botaniche italiane, raccolte e lavorate in Italia, secondo criteri di rigoroso rispetto ambientale. Prodotti straordinariamente efficaci e sicuri: sicuri per la pelle e sicuri per l’ambiente. Prodotti che non utilizzano principi attivi ricavati da piante lontane e costose o coltivate su terreni sottoposti a deforestazione. Prodotti basati su principi attivi naturali, estratti da piante tipiche dei territori italiani, vere eccellenze botaniche italiane

Ho avuto il piacere di testare due prodotti di questo brand insieme a vari campioncini,oggi nello specifico vi parlero’ dei prodotti full size.

DETERGENTE PELLA ACNEICA

200 ml

Prezzo:  12,00


Svolge un’azione detergente profonda ma delicata, non aggredisce l’epidermide e può essere usato regolarmente mattina e sera senza particolari precauzioni d’uso.
Grazie alle virtù benefiche dei suoi componenti botanici, potenzia l’effetto di altri trattamenti antiacne ad azione antibatterica specifica.

MODO D’USO: Applicare dopo aver inumidito la pelle con acqua e massaggiare con cura. E’ importante che il massaggio duri almeno un paio di minuti e venga effettuato esercitando una leggera pressione con la punta delle dita in modo da agevolare l’azione profonda del prodotto. Alla fine sciacquare con acqua.

La mia opinione: Ho la pelle mista con alcune imperfezioni, in particolar modo qualche brufoletto, ho utilizzato per detergere la mia pelle questo detergente per oltre 1 mese e mezzo e devo dire che sono rimasta sorpresa dai risultati, pelle piu’ purificata e zero brufoli. Soddisfatta anche dell’azione detergente delicata e della buonissima profumazione.

CREMA ANTI-AGE FILLER NOTTE

50 ml

Prezzo:  19,00

Trattamento speciale per pelle matura. Sfrutta il periodo del riposo notturno per agire sulla pelle in maniera intensiva. Ristruttura il Derma profondo, protegge e ripara le fibre di sostegno, aumenta le riserve di acido ialuronico dando alla pelle pienezza, consistenza ed elasticità.

MODO D’USO: Applicare tutte le sere, dopo aver effettuato una delicata pulizia del viso. Eseguire un leggero massaggio su viso e collo fino a completo assorbimento.

La mia opinione:  Sono vicina ai 30 anni per cui anch’io ho iniziato ad utilizare creme anti aging, in particolar modo insieme al detergente di cui vi ho parlato sopra, per un mese e mezzo ho utilizzato per la mia skin care anche questa crema anti -age filler notte. L’ho applicata tutte le sere prima di andare a dormire, in quanto è stata proprio studiata per la notte.Grazie alla sua formulazione a base di Cardio Selvtico, Fico d’India e Bergamotto di Calabria, idrata, protegge, previene gli arrosamenti e promuove i processi riparativi. Ottima l’azione dei Fitosteroli di Cardo Selvatico aumentano infatti la produzione di fibre di Collagene giovane, migliorando sia la compattezza che l’elasticità cutanea.

Che dire cari lettori/lettrici sono rimasta piacevolmente affascinata da questi prodotti e ringrazio l’azienda per l’opportunita’ concessami.

Per saperne di piu’, vi invito a visitare i seguenti canali:

sito: https://www.cosmeteriaverde.it/

pagina facebook: https://www.facebook.com/CosmeteriaVerde/

instagram: https://www.instagram.com/cosmeteriaverde/

10 Risposte a “La mia esperienza con Cosmeteria Verde”

  1. buonasera, sono contenta che sei ritornata con i tuoi consigli ,sai che è la prima volta che mi capita di sentir parlare di prodotti preparati con ingredienti completamente italiani? molto lodevole..vedo che non hanno costi nemmeno eccessivi, ti faro’ sapere se acquisto qualcosa..ciaooo

  2. Non ho pelle a tendenza acneica mentre sono molto interessata al secondo prodotto. Adoro il profumo di bergamotto quindi oltre ad azione cosmetica lascerà il viso profumato

  3. Cosmeteria Verde è un brand nuovo per me , condivido il pensiero e i valori di questa azienda. Voglio assolutamente provare la crema anti-age filler notte , mi ha colpito la tua recensione , ed ha un buon prezzo . un saluto, Daniela.

  4. se posso scelgo sempre prodotti naturali, questi che ci mostri mi hanno molto colpito, da provare

  5. se posso scelgo sempre prodotti naturali e questi che ci hai mostrato mi hanno molto colpito

  6. questo brand è una novità per me, mi ha molto colpita il tuo post, sembra proprio il prodotto adatto a me

  7. Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto ne tanto meno dell’azienda. Grazie del passaparola vado subito a visitare il sito!

  8. Conosco il brand e i prodotti sono davvero eccellenti. Io ho acquistato uno scrub per il viso eccellente davvero

I commenti sono chiusi.