Collaborazione con Vecchia Bottega : Review Argilla Rosa 250gr BIO Centifolia

Buona sera,

oggi abbiamo il piacere di parlarvi della nostra maschera viso preferita : Maschera viso all’argilla rosa che realizziamo con Argile rose/Argilla rosa biologica Centifolia 

Potete acquistare quest’argilla da Vecchia Bottega.it ,come ricorderete vi avevamo gia’ parlato di questo fornitissimo store online di prodotti bio.

Vecchia Bottega e’ è una piccola bottega online nata ufficialmente nel 2010 di  cosmetici biologici e cosmetici naturali delle migliori marche, cosmesi eco bio certificata, profumi naturali, make-up minerale e molto altro!

Ma veniamo alla presentazione di quest’argilla e al procedimento per realizzare la maschera.

example (53)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESENTAZIONE

Il prodotto, in polvere, viene fornito nell’imballo originale. Sacchettino in plastica, richiudibile, da 250gr.

CARATTERISTICHE

Argilla seccata al sole – garantita al 100%.

Argilla senza conservanti.

Argilla regolarmente monitorata e analizzata in laboratori accreditati COFRAC. L’argilla rosa biologica di Centifolia viene fornita nel suo imballo originale, in sacchettino richiudibile da 250gr, per più applicazioni. Prodotta in Francia.

L’argilla rosa è particolarmente indicata per pelli delicate e sensibili che si arrossano facilmente. Essendo molto ricca di oligoelementi (l’argilla rosa è la più ricca persino dell’argilla bianca!) , l’argilla rosa purifica, disinfetta, idrata ed  ammorbidisce le pelli più sensibili.

L’argilla rosa può essere usata per preparare maschere di bellezza per il viso, maschere di bellezza per capelli e shampoo (poichè nutre e rivitalizza i capelli secchi e opachi), dentifricio .
Non mettere mai l’argilla a contatto con oggetti metallici (mestolo, cucchiaio o  forchetta) durante la sua preparazione, perchè perderebbe la sua qualità.

MODO D’USO CLASSICO

Mescolare 5 cucchiai di argilla rosa biologica di Centifolia con 3 cucchiai di acqua oppure di acqua floreale di Hamamelis, fino a ottenere un impasto liscio e cremoso.

Applicare la maschera uniformemente sul viso evitando il contorno occhi. Lasciar riposare da 5 a 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e  lasciare asciugare tamponando.

Per le pelli più sensibili, si consiglia di utilizzare 2 cucchiaini d’acqua ed uno di olio vegetale (olio di Jojoba, olio di argan, olio di borragine i, etc).

Maschera viso all’argilla rosa (Ricetta)

Versare 1-3 cucchiai di argilla in polvere in una tazza, aggiungere un pò di acqua, acqua floreale, etc fino ad ottenere  un impasto  non troppo cremoso.

È possibile personalizzare la maschera di argilla rosa con l’aggiunta di 1-2 gocce di olio essenziale a secondo del vostro tipo di pelle o capelli, rimescelato con un pò di olio vegetale.

Lasciare riposare l’impasto di argilla un’ora prima dell’uso, idealmente  sotto il sole, possibilmente al caldo.

Sul viso : Applicare uno strato sottile su tutto il viso. Lasciate riposare per 5, 10 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Ricordate di idratare la pelle con una crema specifica od un olio idratante.

Sui capelli secchi e sfibrati: Applicare l’argilla rosa sul cuoio capelluto. Lasciare in posa per 10, 15 minuti. Risciacquare con acqua pulita prima del lavaggio con uno shampoo delicato.

Maschera viso per couperose (ricetta)

Si può utilizzare qualsiasi tipi di argilla, anche se, quella rosa, essendo la più delicata è quella più indicata per questo tipo di pelle.

Prepare la maschera utilizzando argilla miscelata con acqua e succo di cetriolo o di uva o di pomodoro in parti uguali.

Potete anche utilizzare alcune gocce di acqua floreale di Hamamelis di Centifolia.

Lasciar agire almeno 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

N.B. Poiché l’uso del prodotto non cade sotto il nostro diretto controllo, è obbligo dell’utilizzatore/cliente osservare sotto la propria responsabilità le leggi e le disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza.

Non si assumono responsabilità per usi impropri del prodotto

Precauzioni d’uso: uso esterno. Non ingerire. Non utilizzare nella zona oculare.

Avvertenza: le informazioni contenute in questo articolo non intendono fornire suggerimenti per diagnosi o trattamento e cura di malattie. In questi casi consultare sempre il proprio medico. Le immagini contenute, pur riferendosi al prodotto in vendita, sono puramente indicative. Trattandosi di prodotti artigianali, naturali e bio, possono leggermente variare nella forma, nel colore e nell’odore.

La nostra opinione : Entrambi abbiamo apprezzato tantissimo quest’argilla, in quanto in questo periodo abbiamo la pelle particolarmente sensibile per il cambio di temperatura e non avevamo intenzione di fare a meno della nostra maschera settimanale di bellezza. Con quest’argilla abbiamo potuto realizzare una maschera di bellezza per il viso molto delicata, non aggressiva. Come sopra descritto il procedimento per realizzare una maschera di bellezza delicata con quest’argilla e’ molto semplice, bastano solo pochi ingredienti per avere una pelle bella e luminosa. Vi consiglio di provarla, potete utilizzare quest’argilla anche per altri usi .

Vi invitiamo a dare un’occhiata al Sito Vecchia Bottega.it e a lasciare un bel like alla Pagina facebook Vecchia Bottega.it

Grazie per l’attenzione

 

 

 

3 Risposte a “Collaborazione con Vecchia Bottega : Review Argilla Rosa 250gr BIO Centifolia”

  1. mai usata l’argilla rosa,mi avete incuriosito! ho dato una spulciata su vecchia bottega e ho visto che hanno tanti tipi di argilla e il mio amato henne!wow!

  2. Grazie per la recensione!
    Io ho la pelle delicatissima che fa i capricci per nulla, quindi credo che questa argilla sia la più adatta per me! Devo provarla assolutamente, anzi, magari me la faccio portare da mia madre a Natale 😉

  3. Come sempre dai dei consigli utilissimi!
    Il freddo comincia a sentirsi anche qui in Sicilia e la mia pelle ne risente parecchio, sono molto curiosa di provare questa maschera all’argilla rosa! Sicuramente apporterà dei benefici alla mia pelle che sta diventando sempre più sensibile e arrossata.

I commenti sono chiusi.