Basta alle braccia cadenti!

Unwanted handle
Care ragazze, per avere delle braccia ben scolpite la dieta unita all’allenamento aerobico non serve! Non ci sono saltelli efficaci per avere un buon tono muscolare! Anzi si ottiene l’effetto opposto.
Per avere delle braccia sode dovete lavorare con i pesi! Qualcuna di voi pensara’: ma io non voglio diventare “grossa”. Ebbene, non preoccupatevi allenandovi con i pesi in modo natural, è impossibile diventare come l’incredibile Hulk, perchè come abbiamo spiegato nei post precedenti noi donne non produciamo grandi quantita’ di testosterone, per cui è impossibile sviluppare masse enormi a meno che non si assumino sostanze dopanti.
Vi riporto la mia esperienza:
Qui potete vedere le foto del prima e del dopo
Prima di allenarmi con i pesi. Praticavo solo un allenamento aerobico abbinata alla dieta standard (sono quella a destra)
14096_1473276391823_7673380_n

Dopo un anno di allenamenti con i pesi abbinati alla paleodiet
1558477_285602231587010_680196851_n
Prima di iniziare ad allenarmi con i pesi in modo natural, seguivo un piano alimentare diverso da quello che seguo ora, pativo la fame (con una dieta in cui pesavo tutto anche la verdura), praticavo solo allenamento aerobico (corsa, step e cose simili). E sapete il risultato qual era? Ero sempre con una percentuale di massa grassa elevata circa il 30% e avevo le braccia cadenti con presenza di smagliature. Quando stava per avvicinarsi la stagione estiva, mi allarmavo, perchè mi vergognavo tantissimo a mettere le t-shirt o una semplice canottiera e mi coprivo sempre con i coprispalle estivi, tranne quando faceva troppo caldo (come vedete nella foto). Tutto questo incubo è finito dopo gia’ 8 mesi di allenamenti natural con i ( 3 allenamenti a settimana per 45-50 min a seduta) abbinati ovviamente ad una corretta alimentazione (seguo un’alimentazione evolutiva “Paleodiet” o “Evodiet”)e giorno dopo giorno il mio corpo si modella sempra di piu'(il mio tono delle braccia come potete vedere è migliorato e le smagliature che non sono visibili in foto si vedono sempre di meno)Funzionano o no i pesi?
Non smettero’ mai di ringraziare il mio compagno che da ottimo tranier mi ha trasmesso questi preziosi insegnamenti.
M.Francesca Garofalo
Istruttrice Fitness e Bodybuilding