Scrub al Tè verde per una pelle giovane e luminosa

Buona domenica,

conoscerete tutti le ottime proprietà del Tè verde, potente antiossidante capace di prevenire l’attacco dei radicali liberi, sottoprodotti dell’attività cellulare che portano alla degenerazione dei tessuti. Il tè verde ha ottime proprietà antimicrobiche (previene carie e placche), diuretiche e secondo alcune ricerche previene il cancro, migliora la capacità di attenzione e concentrazione e ringiovanisce la pelle.

L’estratto di tè verde risulta un ottimo prodotto naturale da utilizzare per la preparazione di creme, detergenti,scrub, creme,tonici e maschere per la pelle ed i capelli.

L’estratto delle foglie di tè verde, è una polvere che contiene polifenoli e teofillina. I polifenoli, esercitano un‘azione anti-age, contrastando l’invecchiamento cutaneo, mentre, la teofillina, funge da drenante, infatti, facilita l’eliminazione degli accumuli adiposi. Inoltre, possiede proprietà antiinfiammatorie, infatti, è ottima se utilizzata contro scottature e arrossamenti cutanei.

Questa mattina mi sono preparata piu’ di una tazza di Tè verde ed ho pensato di utilizzare i filtri per fare uno scrub.

Scrub al Tè Verde

20161127_100102

20161127_095727

 

 

Ho utilizzato i seguenti ingredienti:

  • 2 filtri di Tè verde
  • 1 bustina di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di miele
  • succo di limone

Prima di applicare lo scrub , ho deterso accuratamente la mia pelle, l’ho inumidita un pò e con leggeri massaggi circolari ho effettuato lo scrub, ho risciacquato con acqua tiepida.

Il risultato: pelle purificata, tonica e luminosa!

Vi consiglio di provarlo.

 

7 Risposte a “Scrub al Tè verde per una pelle giovane e luminosa”

I commenti sono chiusi.