Review Olio di Ricino – Sydella Laboratoire en Provence

Buonasera,

ho il piacere di parlarvi di un altro prodotto dell’azienda Sydella Laboratoire en Provence che ho avuto il piacere di provare.

Trattasi dell’Olio di Ricino

example

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Olio di Ricino

nome originale : huile de ricin

INCI : ricinnus communis oil

50 ml                          € 10,00

Descrizione Prodotto

L’olio di ricino é conosciuto dall’antichità. Si utilizza per le irritazioni della pelle (é cicatrizzante), accelera la crescita delle ciglia e dei capelli, fortifica le unghie, e ha buone qualità purificanti, oltre a numerose proprietà terapeutiche.

La mia opinione : Penso che ognuna di noi deve possedere una confezione di Olio di Ricino, in quanto e’ un olio molto pregiato che costituisce un ottimo alleato di bellezza.L’olio di ricino è un olio vegetale molto denso impiegato in cosmesi per nutrire la pelle,i  capelli secchi e sfibrati e per donare volume e forza a ciglia, sopracciglia e unghie.

Per ciglia e sopracciglia: Il trattamento è semplice: basta applicare sulle ciglia umide il prodotto con uno scovolino di un vecchio mascara ben pulito ogni sera prima di andare a dormire.  I primi risultati sono visibili fin da subito: le ciglia  saranno non solo più lunghe, ma anche più folte.

Per la pelle : Grazie ai suoi principi è considerato un anti-age naturale: dopo le prime applicazioni la pelle appare subito più liscia, morbida ed elastica; è un buon emolliente perchè penetra nella cute favorendo la produzione di collagene ed elastina. Basta picchiettare un batuffolo imbevuto con pochissime gocce di prodotto sia sul contorno occhi che sul resto del viso per ottenere fin da subito una pelle idratata e rigenerata.Inoltre ha un potere antimicotico, che potrebbe essere utile in caso di infezioni da funghi.

Per i capelli: E’ un ottimo ristrutturante per i capelli secchi e sfibrati . In questo caso e’ opportuno distribuirlo come impacco sui capelli inumiditi e lasciarlo agire un’oretta. Viene utilizzato in estate , su lunghezze e punte per prevenire la perdita di idratazione.

Per le unghie : E’ un ottimo ristrutturante per le unghie deboli e che si spezzano facilmente. Per adoperarlo, potete mettere un po’ di olio in una piccola bacinella e poi immergere le dita. Oppure potete spalmare il prodotto direttamente sulle unghie aiutandovi con il pennellino di un vecchio smalto.

Conclusioni Finali :  Utilizzo l’olio di ricino per i seguenti usi sopra elencati da un mese e ho riscontrato enormi benefici :  Le mie ciglia sono piu’ voluminose e robuste. Le zone diradate delle sopracciglie stanno ricrescendo ; la mia pelle appare piu’ idratata e non ho piu’ screpolature ; I miei capelli sono piu’ morbidi e lucenti ; le mie unghie finalmente non si spezzano piu’. Il mio voto su questo prodotto e’ 10!

My opinion: I think each one of us must have a pack of Castor Oil, it’s’ a very valuable oil which is a good ally of our beauty . It’s a vegetable oil used in cosmetics , very dense to feed the skin, hair dryness and brittle, and to give strength and volume to eyelashes, eyebrows and nails.

For eyelashes and eyebrows:  The treatment is simple: just apply on the wet eyelashes the product with a brush of an old mascara properly cleaned every night before going to sleep. The first results are immediately visible: the lashes are not only longer, but also more dense.

Skin: Thanks to its principles it’s considered a natural anti-aging: Since the first applications the skin appears smoother, softer and suppler; It’s a good emollient because it penetrates the skin by promoting the production of collagen and elastin. Just dab a swab with a few drops of the product around the eyes and on the rest of the face to get immediately a more hydrated skin and with antifungal effects. And besides it could be useful in case of fungal infections.

Hair: It ‘a great hair-restructuring dry and brittle. In this case , just distribute it as a compress to wet hair and leave it there for an hour. Used in the summer, adds lengths and prevent moisture loss.

Nail: It ‘s a great restructuring for nails weakness and in case of nails fragility. To use it, just put a little oil in a small bowl and then dip your fingers. Or you can spread the product directly on the nails, helping with an old enamel brush.

Final Conclusion: I’ve been using castor oil for reasons listed above for a month and I found out enormous benefits: My eyelashes are more voluminous and robust. The areas of thinning eyebrows are growing back; my skin looks more hydrated and no longer cracking; My hair is softer and shinier; finally my nails do not break anymore . My vote on this product is definitely a perfect 10.

Per acquistare questo prodotto o altri prodotti Sydella  visitare il sito : http://www.leshuilesessentielles.eu/

Vi invito a visitare tutti i canali di Sydella laboratoire en Provence

sito : http://www.leshuilesessentielles.eu/it/

pagina facebook : https://www.facebook.com/pages/SYDELLA-Laboratoire/160595324043559?fref=ts

Ringrazio il Gent.mo Staff Sydella – Laboratoire en Provence per l’opportunita’

Grazie per l’attenzione

Mariafrancesca Amministratrice di questo blog :comeesseresanieinforma.altervista.org

 

9 Risposte a “Review Olio di Ricino – Sydella Laboratoire en Provence”

  1. Ancora non ho provato quest’olio vegetale, ma con il tuo articolo mi hai incuriosito tanto! Non costa nemmeno tanto, ottimo

  2. ma quest’olio puo’ essere usato per tanti usi, che bello! non mi piace riempirmi la casa di mille prodotti cosmetici, ma pochi e buoni per tanti usi, ti ringrazio.
    ciaoo

  3. Buonasera, questo tuo articolo cade proprio a fagiolo! ho le unghie indebolite e sono alla ricerca di un rimedio, questo mi sembra quello piu’ naturale ed economico! Provero’ e ti faro’ sapere….a presto

  4. deve essere uno splendido prodotto, da provare assolutamente, corro nel sito a dare un’occhiata in merito.

  5. Conosco i prodotti Sydella e li trovo ottimi, questo prodotto mi piacerebbe molto provarlo, sarebbe l’ideale per le mie unghie fragili… ho provato di tutto, ma senza grandi risultati :/ ti ringrazio per gli utili consigli!

  6. conosco bene i benefici di questo prezioso olio ma purtroppo non ho mai la possibilità di acquistarlo o di trovarlo in giro!! sarebbe ottimo per le mie unghie e ciglie!

I commenti sono chiusi.