La nostra spesa paleo

Mangiare paleo è sicuramente piu’oneroso rispetto ad un’alimentazione classica, però c’è il meraviglioso vantaggio di guadagnarci in salute e di non spendere un centesimo per le visite dal dottore e in farmaci.
Nella foto che vi mostriamo ,potete osservare un esempio di una nostra spesa paleo tipica che facciamo:
spesa
– 1 kg di cipolle rosse 1,19 Euro;
– 1 kg di limoni 0,99 Euro:
– 704 gr di pomodori ramati (1,99 al kg) 1,40 Euro;
– 200 gr dirucola 1,19 Euro;
– 8 scatolette di filetti di sgombro (0,79 euro ciascuno) Euro 6,32
Totale Euro 11,09
Da quello che potete evincere, non è così oneroso mangiare paleo, basta sapersi organizzare.

Consigi utili
Frutta e Verdura
Ora frutta e verdura si sa, costano pochissimo, potete addirittura trovare con le offerte questi generi alimentari a 0,99 Euro al kg.
Pesce
Per quanto riguarda il pesce, potete tranquillamente acquistare quello in scatola come vi abbiamo mostrato, a patto che quando aprite la scatoletta ,sciacquate bene il pesce in esso contenuta per poi condirlo con un filo d’olio extravergine d’oliva e se vi piace gocce di limone.
Carni
Le carni, sono decisamente piu’ costose rispetto al pesce in scatola. Ma se siete astuti, potete spendere poco e avere carni buone anche con le offerte. Vi consigliamo, di prendere i pacchi di carne formato famiglia ! Molto spesso, ci sono delle ottime offerte di questi anche di pollo, tacchino..Comprateli, congelate il quantitativo di carne per ogni vostro pasto , risparmierete un bel pò e avrete almeno per un mesetto l’immancabile carne nel vostro freezer.
Uova
Al contrario di chi vi dice che fanno male, le uova (cio’ che vi fa male davvero sono gli eccessi di carboidrati conditi da tonnellate di antinutrienti dal “cibo-spazzatura”: farinacei,latticini & C.)sono una fonte (tra i 10 e i 12 gr ad uovo)di proteine di altissimo valore biologico e di grassi di altissima qualita’ che contribuiscono a formare gli ormoni steroidei (testosterone ecc;).Quindi non possono mancare nella vostro regime alimentare. Spesso, sono in offerta nei vari supermercati anche quelle allevate a terra. Anche se il top, sarebbe di acquistarle da qualche contadino.
Frutta secca
La frutta secca come vi abbiamo detto precedentemente deve essere consumata con moderazione, in quanto contiene molte calorie in poco volume. Quindi acquistatene poca. Se dovete perdere massa grassa, non acquistatela proprio!