Hamburgher di melanzane e tonno

IMG_20140224_190112
Ecco una ricetta sfiziosa ma light allo stesso tempo: Hamburgher di melanzane e tonno
Ingredienti per 2 persone ( vengono 4 hamburgher)
3 melanzane medie
mezzo spicchio d’aglio tagliato finemente
origano
sale
tonno d’olio extra vergine d’oliva

Procedimento
Lavate le melanzane e tagliatele a fettuccine. Bollite le fettucine in una pentola con acqua, e scolatele una volta che sono diventate molli. Le fate raffreddare per mezz’oretta circa e una volta fredde le pressate con un piatto fondo per togliere l’acqua in eccesso.
Sbattete 2 uova e aggiungete a quest’ultime il tonno all’olio extra vergine d’oliva scolato, pochissimo sale ,origano e mezzo spicchio d’aglio tagliato finemente. Aggiungete questo impasto alle melanzane raffreddate, impastate il tutto e versato il contenuto nell’attrezzo per fare gli hamburgher , se non lo possedete potete semplicemente fare delle polpette. Una volta preparati gli hamburgher, oliate una padella antiaderente e mettete a cuocere i vostri hamburgher per 20 minuti circa a 180 gradi nel forno, ricordandovi di girarli ai primi 10 minuti.
Buon appetito

4 Risposte a “Hamburgher di melanzane e tonno”

    1. Salve, noi non usiamo, tantomeno consigliamo l’uso del pane grattugiato. Usi la farina di tapioca se vuole renderli piu’ consistenti. Comunque sia non vengono molli con l’uovo.

I commenti sono chiusi.