E tu come decidi di essere?

284819_332560833503194_1646202123_n
Vi trovate in sovrappeso, quindi con un corpo informe, stanche nel fare qualsiasi cosa che non sia mangiare? . E’ ora di dire basta!! Ognuno di noi decide di essere quello che è. Dipende tutto da noi, dalla nostra volonta’, dalla nostra determinazione e sopratutto dalla nostra consapevolezza a scegliere uno stile di vita giusto.
Uno stile di vita adatto ad avere un corpo sano e in forma sposa una corretta alimentazione abbinata ovviamente all’esercizio fisico.
Vi riporto la mia esperienza ,qui le foto della mia trasformazione http://comeesseresanieinforma.altervista.org/trasformazioni/
Da un anno e mezzo a questa parte ,dopo anni di varie diete e allenamenti aerobici poco produttivi,finalmente ho trovato il mio stile di vita adatto. La mia alimentazione prevede il consumo di tanta verdura, il giusto quantitativo di frutta, tuberi (come patate) i giorni di allenamento, tutti i tipi di carne, tutti i tipi di pesce, uova, poca frutta secca ,olio extra vergine d’oliva e ovviamente le spezie. Trattasi di un’alimentazione di tipo evolutiva, chiamata (paleodieta,evodiet) un vero e proprio stile alimentare. Pratico insieme al mio compagno il Natural bodybuilding. Il natural bodybuilding mi ha permesso in prims di migliorare la mia composizione corporea(sono passata dal 30% di massa grassa al 10%), ha migliorato la mia efficienza neuromuscolare, i miei parametri ormonali, la postura e ha sconfitto le tremende emicranie che avevo e sopratutto mi ha permesso e mi sta permettendo di ottenere un corpo proporzionato, magro e sodo..Sicuramente, penserete ma “noi siamo donne non vogliamo masse muscolari enormi”. Ebbene, è una preoccupazione infondata allenandovi in modo natural, quindi senza l’uso di sostanze dopanti con i pesi, è pressocche’ impossibile diventare “grosse”, perchè noi donne siamo limitate nella forza e nella massa muscolare a causa dei nostri ormoni. Non produciamo grandi quantita’ di testosterone. Abbiamo fianchi piu’ larghi e spalle piu’ strette rispetto agli uomini, abbiamo una percentuale di grasso corporeo piu’ alta di quella degli uomini e presentiamo la maggior parte del grasso intorno al punto vita e alle cosce. Per cui è impossibile lo sviluppo di muscoli grossi.
Per cui non avete paura di entrare in sala pesi!! Ricordatevi che per non avere braccia flaccide bisogna lavorare con i pesi, i salti, la corsa ecc non vi serviranno ad ottenere risultati.
M.F. Istruttrice fitness e bodybuilding