Collaborazione con Vecchia Bottega : Review Olio di Nocciole biologico

Buonasera,

come ben sapete adoriamo coccolare la nostra pelle con prodotti biologici .Grazie alla nostra collaborazione con  VecchiaBottega.it , abbiamo avuto la possibilita’ di provare un olio vegetale davvero fantastico : Huile de noisette biologique ( Olio di Nocciole biologico) del marchio francese Laboratoire du Haut-Segala

Laboratoire du Haut-Segala, produttori di cosmetici biologici dal 1996, è molto presente nel mercato francese, ove è ben conosciuta per la qualità dei propri oli ed acque floreali certificate eco-biologiche.I prodotti vengono realizzati artigianalmente.

Oltre alla certificazione Ecocert che garantisce la tracciabilità da parte di un organismo di sorveglianza indipendente, dell’origine biologica di tutti i cosmetici biologici, Haut-Segala aderisce a Cosmebio.
Cosmebio riunisce i professionisti che producono cosmetici di alta qualità che soddisfano criteri rigorosi:

– a base di materie prime Vegetali o minerali di origine naturale, preferibilmente prodotte con metodi di coltivazione biologica controllata,

– Senza PEG, senza coloranti sintetici o fragranze
– No OGM, senza parabeni
– Nessun test su animali o prodotti/ingredienti di origine animale
– Senza imballaggio esterno non necessario oppure biodegradabilità e riciclo degli imballaggi ottimale.

Ingredienti dei cosmetici biologici eco-friendly:
– Un minimo del 95% di ingredienti sono naturali o di origine naturale nel prodotto finito
– Almeno il 95% di tutti gli ingredienti vegetali siano certificati biologici.

Gli oli vegetali

Gli oli vegetali di Haut-Segala sono ottenuti dalla prima spremitura a freddo dei semi selezionati con cura, fiori o frutta. Questo processo assicura che gli oli contengano gli elementi essenziali delle piante e quindi le proprietà attive che sono naturalmente presenti.

Oli vegetali:

– 100% puri e naturale
– Ricchi di acidi grassi essenziali e vitamine
– Senza conservanti
– Nessun profumo aggiunto
– Non testati su animali
– Un olio per diversi usi (viso, corpo, capelli)

Ma veniamo alla descrizione e alla nostra opinione sull’ Olio di Nocciole puro e bio Haut-Segala

example (33)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESENTAZIONE

Flacone in vetro da 50ml.  Con elegante scatola in cartoncino.Prezzo: € 12,30

Olio/Liquido denso, dal colore bianco e dal classico odore di cocco, ottenuto mediante pressione a freddo, senza alcun trattamento chimico. Prodotto in Francia

example (34)

INCI

Corylus Avellana nut oil*

*da agricoltura biologia certificata ECOCERT Greenlife F-32600

CARATTERISTICHE

Estratto tramite pressione a freddo dai frutti degli alberi delle nocciole,  biologico e puro al 100% del Laboratoire du Haut-Segala.
Contiene la più alta concentrazione di acidi grassi insaturi e vitamina E. L’olio di noci ha proprietà seboregolatrici ed è particolarmente indicato per le pelli miste e grasse.
E ‘anche raccomandato per pelli secche e sensibili, in caso di puriti, irritazioni e rossori.
Usato come un olio da massaggio, l’olio di nocciola penetra rapidamente gli strati superiori dell’epidermide e rende la pelle morbida e deliziosamente profumata.

Applicato sui capelli, ridona forza e lucentezza.

MODO D’USO

La sua applicazione viene raccomandata sulla pelle pulita del viso, del collo e del decolleté in piccole quantità, massaggiare sino al completo assorbimento. Ripetere l’applicazione se necessario.

Precauzioni d’uso: uso esterno. Non ingerire. Non utilizzare nella zona oculare.

N.B. Poiché l’uso del prodotto non cade sotto il nostro diretto controllo, è obbligo dell’utilizzatore/cliente osservare sotto la propria responsabilità le leggi e le disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza.Non si assumono responsabilità per usi impropri del prodotto.
Avvertenza: le informazioni contenute in questo articolo non intendono fornire suggerimenti per diagnosi o trattamento e cura di malattie. In questi casi consultare sempre il proprio medico. Le immagini contenute, pur riferendosi al prodotto in vendita, sono puramente indicative. Trattandosi di prodotti artigianali, naturali e bio, possono leggermente variare nella forma, nel colore e nell’odore.

La nostra opinione : Entrambi abbiamo la pelle grassa ed eravamo alla ricerca da un po’ di tempo di un olio vegetale adatto al nostro tipo di pelle, possiamo dire di averlo finalmente trovato.  Ha  tantissime azioni : azione purificante libera i pori dalle impurità; azione astringente aiuta a richiudere delicatamente i pori; azione riequilibrante capace di regolare la produzione di sebo. Ha proprietà cicatrizzanti, astringenti, antinfiammatorie. Ha una profumazione molto gradevole, viene voglia di mangiarlo! Noi lo utilizziamo dopo la detersione serale del viso e del collo applicandolo con un bel massaggio . Si assorbe facilmente, la pelle appare immediatamente morbida e luminosa. Al mattino , la nostra pelle appare liscia come la seta!Lo utilizziamo anche quando prepariamo la maschera all’argilla rosa! presto vi parleremo anche di quest’ultima

Per acquistare questo prodotto cliccate qui

Ringraziamo Vecchiabottega.it per la meravigliosa opportunita’

Grazie per l’attenzione

 

 

 

8 Risposte a “Collaborazione con Vecchia Bottega : Review Olio di Nocciole biologico”

  1. Ciao Mary, anch’io ho la pelle grassa e per questo non mi piace utilizzare oli sul viso. Leggendo questa review però mi è venuta la voglia di provare! Davvero regolarizza la produzione di sebo?? non si lucida la pelle?? Attendo risposta 😀 ottima review comunque!!

    1. Sera Valentina,
      grazie di essere passata:) anch’io all’inizio ero scettica..ma ti assicuro che se lo utilizzi la sera(prima di andare a dormire), dopo esserti struccata e aver deterso il viso ti aiuta tantissimo a regolarizzare la produzione di sebo.:)

  2. Adoro gli oli vegetali! ma alle nocciole non l’ho mai provato..non sapevo che avesse tantissime proprieta’, il prezzo poi mi sembra davvero ottimo per essere un olio biologico.! Vi ringrazio per il consiglio

  3. Ciao ragazzi! ma e’ proprio l’olio vegetale di cui mi parlavate l’altro giorno in palestra…devo dire che mi avete proprio incuriosita! in famiglia abbiamo in 3 la pelle mista e ci puo’ essere utile! poi io in particolare adoro il profumo delle nocciole!

  4. Buonasera cari, anch’io sono un’amante dei rimedi il piu’ naturali possibili! Utilizzo vari oli vegetali (jojoba , macadamia e olio di rosa mosqueta) ma l’olio alle nocciole mi manca! Trovo molto positivo il fatto che si possa utilizzare sia per le pelli grassi che per quelle piu’ secche e sensibli , pruriti, irritazioni e rossori. Con il cambio di stagione la mia pelle ha proprio bisogno di un olio del genere. Secondo voi posso aggiungere qualche goccina di quest’olio alla mia crema da giorno? (premetto che e’ naturale)

  5. Sono stata trasportata da mia cognata ad usare più prodotti naturali possibili, cerco da tempo anch’io un prodotto valido per la pelle impura, mi sa che provo questo di vecchia bottega. Grazie!

  6. Ciao tesoro , mai sentito parlare di questo olio biologico , ma leggendo il tuo post mi ha molto incuriosito , vado subito a dare un’occhiata al sito grazie per averne parlato.

I commenti sono chiusi.